partner tecnici

Reggio Emilia, 15 dicembre 2015

Materiali

Non sono ancora stati pubblicati materiali relativi a questa data.

File ZIP

Programma PDF

Programma

Notizie

Non esistono notizie specifiche relative a questa giornata.

Istantanee

Non esistono istantanee di questa giornata.

Presentazione del programma: 

ORGANIZZAZIONE. TECNOLOGIA. COMUNICAZIONE. Parliamone tra Colleghi.

ISCRIVITI ONLINE

Gentile Collega,

Sei invitato alla Sede dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Reggio Emilia il 15 dicembre prossimo, dalle 15 alle 18, per un confronto sulle linee evolutive della nostra professione nei prossimi anni.

L'incontro è gratuito e valido ai fini della formazione professionale continua del Dottore Commercialista e dell'Esperto Contabile e consente di maturare 3 crediti nelle materie obbligatorie.

Per fornire una visione della professione allargata al  contesto nazionale intervengono i relatori dell'Associazione, Gianfranco BarbieriAlessandra DamianiGiacomo Barbieri e Alessandro Mattioli che negli ultimi anni con il Tour ACEF hanno visitato numerosi Ordini locali.
I membri della Commissione Formazione e Informatica partecipano  per calare l'analisi nella realtà reggiana.

INTRODUZIONE E COORDINAMENTO 
A cura della Commissione Formazione e Informatica dell'ODCEC di Reggio Emilia e di Gianfranco Barbieri

GOVERNARE LO STUDIO - Alessandra Damiani
Gestire  uno  Studio significa studiare il proprio mercato, decidere una strategia di posizionamento,  coinvolgere  le  persone, definire  il portafoglio  servizi, e sviluppare un modello organizzativo che consenta  di operare ogni giorno con affidabilità, efficienza e marginalità. Tra le proposte, quella di definire insieme un  percorso organizzativo “virtuoso” per la gestione delle attività, dal conferimento dell’incarico alla gestione operativa, fino alla valorizzazione finale.

TECNOLOGIA PER LO STUDIO PROFESSIONALE – Giacomo Barbieri
Ufficio  senza  carta e ufficio virtuale:  sono  frontiere  per  pochi  o  realtà  alla  portata  di tutti? Per migliorare i processi organizzativi dello Studio serve conoscere le potenzialità degli  strumenti  disponibili, i  criteri  con  i  quali scegliere e sapere  come  adattarli  alle proprie necessità per migliorare la produttività.

COMUNICAZIONE PER LO STUDIO PROFESSIONALE – Alessandro Mattioli
Come  si usa la Comunicazione per trovare nuovi clienti? Quali sono i modelli migliori per la  Comunicazione  interna, e come si  immagina, costruisce e governa  un  piano Comunicazione?
Quali strumenti, tecniche e canali per il marketing dello Studio? Dove sarà lo Studio domani dipende anche dalla risposta a queste domande.

CONFRONTO CON I PARTECIPANTI
I suggerimenti dei presenti sono essenziali per individuare i temi di maggiore utilità per i Colleghi. Il dialogo costituisce quindi una parte centrale del programma.


 

Nell'occasione presentiamo la prima edizione del nuovo Master ACEF 2016, una proposta concreta per aiutare i Colleghi ad arricchire la "cassetta degli attrezzi" con cui affrontare i prossimi anni.
Il Master ACEF è articolato in tre moduli dedicati rispettivamene all'Organizzazione e alla Qualità, all'Innovazione e alla Comunicazione per lo Studio professionale.

 

Quando: 
Martedì, 15 Dicembre, 2015 - dalle 15:00 alle 18:00
Dove: 
Sede dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili
Via Rosario Livatino, 3
Reggio Emilia
IT

Commenti

Aggiungi un commento