partner tecnici

Il Tour Organizzazione ACEF

Cara Collega, Caro Collega,

abbiamo il piacere di presentarti una serie di incontri gratuiti dedicati al miglioramento dello Studio professionale che si terranno presso gli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili che ne faranno richiesta. Il Tour è nato da un'iniziativa patrocinata dal Consiglio Nazionale nella primavera del 2012 per favorire la diffusione della Guida alla Gestione dello Studio professionale pubblicata da IFAC, International Federation of Accountants. L'iniziativa è poi proseguita nel 2013 e nel 2014, sempre in collaborazione con gli Ordini Territoriali dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Si tratta di un manuale che si pone l'obiettivo ambizioso di descrivere ogni fase della vita di uno Studio individuando le best practice e fornendo consigli molto pratici da seguire. Alla sua stesura hanno collaborato oltre 200 Colleghi di varie nazioni, tra i quali un gruppo di lavoro italiano coordinato dal dott. Giancarlo Attolini, attuale Presidente del gruppo di lavoro Small & Medium Practices di IFAC.

Per quanto si tratti del documento più consultato di tutti i tempi tra quelli prodotti da IFAC, il CNDCEC ha ritenuto che non sia ancora noto a molti Colleghi italiani, e quindi ha dato impulso ad una campagna di sensibilizzazione nella quale rientra anche questo Tour. In una fase di transizione come quella che la professione di dottore commercialista sta vivendo, complici crisi economica e riforma delle professioni, è infatti essenziale che il CNDCE faccia quanto possibile a supporto delle decisioni strategiche che i singoli Colleghi dovranno intraprendere nei prossimi mesi.

ACEF, Associazione Culturale Economia e Finanza, ha stipulato un protocollo con il CNDCEC per organizzare gli eventi, fornendo i relatori ed i materiali necessari e potendosi avvalere di propri partner tecnici a copertura dei costi di realizzazione del progetto.

Tra i relatori che parteciparenno agli incontri vi saranno:

  • Gianfranco Barbieri, dottore commercialista e membro del gruppo di lavoro italiano che ha partecipato alla stesura e traduzione della Guida

  • Alessandra Damiani, dottore commercialista e consulente per l'organizzazione dello Studio professionale

  • Giacomo Barbieri, dottore commercialista ed esperto di innovazione e tecnologia a servizio dello Studio

  • Alessandro Mattioli, consulente per l'Immagine e la Comunicazione degli Studi Professionali

  • quando disponibili saranno coinvolti anche altri membri del gruppo di lavoro, come pure esponenti dei vari Ordini territoriali ospitanti con esperienza in ambito di organizzazione dello Studio

Gli Ordini territoriali metteranno a disposizione la sala in cui svolgere l'incontro.

Questo sito web è stato realizzato dalla società di Consulenza I.D.S.C. Srl di Bologna per supportare i partecipanti e favorire la nascita di una comunità di colleghi interessati ad approfondire i temi legati all'organizzazione, all'innovazione ed alla comunicazione nello Studio professionale.

Qualora tu sia interessato ad organizzare un incontro di presentazione della Guida o di approfondimento di alcuni temi specifici presso la tua città, ti invitiamo a contattare la Segreteria organizzativa di ACEF al numero 051231125 o compilando il modulo di contatto.

Commenti

Aggiungi un commento